public/

Deco Domus battuta dall'Oria

Passo falso della Deco Domus Noci che, al “Palafiore”, esce sconfitta dalla Damiano Spina Oria per 3-1. Prestazione non troppo brillante delle biancoverdi che, in alcuni momenti della partita, peccano di lucidità e determinazione. In questa gara mister Marcello Perrone schiera il solito starting seven con: Laneve, Romano, Tritto, Romano, Bottiglione, Pindinello e Diviggiano. Le avversarie allenate da Piero Acquaviva scendono in campo con: Dakaj al palleggio e Colarusso in diagonale, Leone e Valente coppia laterale, Diomede e Vinciguerra centrali e Mastrilli libero.

Primo set di grande equilibrio e fino al 18-18 è un botta e risposta tra le squadre. Sono le biancoverdi a premere sull’acceleratore e a portarsi a +3 con un attacco di Corallo e due muri di Romano e Bottiglione. Le nocesi hanno la possibilità di chiudere ma sono le avversarie a recuperare lo svantaggio e a raggiungere il 25-23. Il secondo parziale procede sulla falsa riga del precedente con le padrone di casa che, nonostante errori in battuta e in difesa, segnano un break sul 17-14. L’Oria si riporta subito sotto e pareggia i conti (17-17). Mister Perrone chiede il time out ma al rientro le brindisine chiudono sul 25-22. Nel terzo set la Deco Domus si rimette in corsa e prova a rientrare in partita con un netto 25-15. Il quarto e decisivo set è appannaggio della compagine ospite che porta a casa set e match.

A fine gara il tecnico Perrone commenta: "Peccato per i primi due set, portandone a casa uno dei due avremmo sicuramente cambiato la partita. Onore e merito all’Oria che ha dimostrato di essere superiore a noi ma complimenti anche alle nostre ragazze che hanno tenuto testa ad una pretendente ai play-off. Adesso dobbiamo concentrarci sui prossimi importantissimi impegni, a partire dalla difficile trasferta a Jesi dove sarà fondamentale riprendere a fare punti". Nella prossima gara, la Deco Domus sarà impegnata in trasferta a Jesi.

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia